Lawrence Dardani

Lawrence Dardani

Dardani Studio Legale
Salita di Santa Caterina 10/8A
16123 Genova
Tel. +39 010 576 18 16
Fax +39 010 595 77 05

e-mail: lawrence.dardani@dardani.it
Download PDF profile

Lawrence Dardani è nato l’8 settembre 1982 e si è laureato presso l’Università di Genova, ottenendo la lode sia alla laurea triennale sia a quella specialistica.

Nel corso degli studi ha frequentato diverse università internazionali, quali l’Universidad Autonoma de Madrid, la London School of Economics e l’Institute of Maritime Law of the University of Southampton.

Nell’ottobre 2007 è entrato a far parte di Genoa Chambers.

Nell’ottobre 2008 si è trasferito a Londra per approfondire il diritto inglese. Qui, ha ottenuto il Graduate Diploma in Law (GDL) alla City University ed ha, successivamente, completato con successo il Bar Vocational Course (BVC) presso BPP.
Dal 2012 fa parte di Dardani Studio Legale, di cui è oggi socio. Rappresenta i clienti di fronte ad arbitri e giudici, anche nelle procedure d’urgenza, come il sequestro di nave ed il lien sul carico; li assiste in tutte le questioni attinenti al diritto marittimo ed al diritto del commercio internazionale.

La sua attività professionale si concentra soprattutto sulle questioni e le controversie regolate dal diritto inglese, sul diritto comparato ed il diritto internazionale privato.

Vanta esperienza in questioni di charteparties, trasporto marittimo, responsabilità degli enti di classifica, come pure contratti di costruzione di nave, di compravendita e di finanziamento navale; inoltre la sua attività comprende tutte le questioni relative alla vendita internazionale di beni.

È abilitato all’esercizio della professione in Italia dal 2010 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Genova. Lo stesso anno è divenuto Barrister di Inner Temple. Parla italiano, inglese e spagnolo.

Lawrence Dardani ultima modifica: 2016-03-10T14:25:17+00:00 da admin