Luca Di Marco

Luca Di Marco

Dardani Studio Legale
Salita di Santa Caterina 10/8A
16123 Genova
Tel. +39 010 576 18 16
Fax +39 010 595 77 05

e-mail: luca.dimarco@dardani.it
Download PDF profile

Luca Di Marco, nato a Genova il 2 Aprile 1975, si è laureato nel 2000, con lode, presso l’Università degli Studi di Genova.

Ha iniziato la pratica forense nel 2000, con l’Avv. Maurizio Dardani, occupandosi, principalmente, di diritto marittimo, di diritto dei trasporti e del commercio internazionale e aderendo all’iniziativa di Genoa Chambers sin dalla sua costituzione nel 2004. Nal 2014 è divenuto socio dell’associazione professionale Dardani Studio Legale, all’interno della quale presta attualmente la sua attività lavorativa.

Luca assiste principalmente i clienti nell’ambito del diritto marittimo internazionale e, in particolare, nelle controversie aventi ad oggetto i contratti di noleggio, le polizze di carico e le misure cautelari quali il sequestro di nave e i lien sul carico.

La sua esperienza nell’ambito del contenzioso copre, comunque, una vasta gamma di questioni, comprese le controversie in materia assicurativa e i casi relativi al commercio di materie prime, nonché questioni relative alla spedizione di merci, al trasporto di merci su strada e ai contratti di agenzia.

Oltre a gestire le controversie giudiziarie e il contenzioso, Luca ha anche acquisito esperienza nella consulenza in materia di contratti di costruzione di nave e di contratti di noleggio, nonché nell’assistenza dei clienti in materia di registrazione e re-immatricolazione di navi.

Luca è membro dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo (AIDIM), ed è anche un collaboratore della newsletter di ILO per gli aggiornamenti in materia di spedizione e trasporti.

È abilitato all’esercizio della professione dal 2003 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova. Parla italiano ed inglese.

Luca Di Marco ultima modifica: 2016-03-09T19:45:25+00:00 da admin