Maurizio Dardani

Maurizio Dardani

Dardani Studio Legale
Salita di Santa Caterina 10/8A
16123 Genova
Tel. +39 010 576 18 16
Fax +39 010 595 77 05

e-mail: maurizio.dardani@dardani.it
Download PDF profile

  chambers-leadingindividual

Maurizio Dardani, nato a Genova il 23 aprile 1949, ha iniziato l’attività professionale nel 1975 e si è progressivamente specializzato nel diritto marittimo, dei trasporti e del commercio internazionale, di cui è oggi riconosciuto tra i massimi esperti.

Dopo aver lasciato l’associazione professionale Balestra, Kielland, Dardani di cui era socio, nel 2004 ha fondato Genoa Chambers, struttura di collaborazione tra professionisti indipendenti, e nel 2012 ha fondato Dardani Studio Legale raccogliendo intorno a sé il proprio gruppo di collaboratori più fedeli.

Ha affrontato complesse controversie, in Corte e in Arbitrato, in materia di charterparties, vendita e costruzione di nave, assicurazioni marittime, collisione e salvataggio e inquinamento da idrocarburi, e molti dei suoi casi sono stati pubblicati. Oltre a patrocinare come avvocato di parte, viene anche frequentemente nominato arbitro.

Assiste regolarmente armatori italiani e stranieri in particolare nelle operazioni di vendita e costruzione di navi, nonché in complesse operazioni di finanziamento navale che richiedono competenze in diversi ordinamenti giuridici.

È autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni e seminari nazionali ed internazionali in materia di trasporto marittimo, stallie e controstallie, vendita e costruzione di nave.

È membro dell’Ordine degli Avvocati di Genova e patrocinante in Cassazione. È membro del comitato direttivo dell’Associazione Italiana Diritto Marittimo. Parla italiano, inglese e francese.

Maurizio Dardani ultima modifica: 2016-03-10T13:32:50+00:00 da admin