Arianna Perotti

Dardani Studio Legale
Via Delio Tessa, 1
20121 Milano
Tel. +39 02 365 93 170
Fax +39 02 870 71 059

e-mail: arianna.perotti@dardani.it
Versione PDF

Arianna Perotti, laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 2005, ha ottenuto un diploma di specializzazione in Studi Internazionali e Diplomatici presso l’Istituto Universitario di Studi Europei e ha frequentato diverse università internazionali, fra cui l’Università Robert Schuman di Strasburgo, l’Università di San Diego e il King’s College di Londra, dove ha conseguito il master (M.A.) in UK US e EU Copyright Law e il Master of Laws (LL.M.) in International Corporate and Commercial Law.

Dal 2005 ha lavorato presso studi legali internazionali in Milano, occupandosi principalmente di contrattualistica e proprietà industriale ed intellettuale.

Dal 2011 ha lavorato come avvocato in house presso gli headquarters milanesi di due gruppi industriali internazionali: Ansaldo Sistemi Industriali (ora parte del gruppo Nidec) e Prysmian, dedicandosi principalmente alla contrattualistica in vari mercati di riferimento: energie tradizionali e rinnovabili (on shore e off shore), industria petrolchimica e siderurgica e automazione industriale.

Nel 2019 è entrata a far parte di Dardani Studio Legale dove svolge la propria attività principalmente nei settori delle costruzioni internazionali, dei progetti off shore e oil & gas e nella contrattualistica internazionale e si concentra soprattutto nella redazione e negoziazione di contratti di vendita e di appalto, di contratti ‘EPC’ e ‘O&M’ (sia mediante FIDIC, sia mediante modelli contrattuali ad hoc), nonché nella gestione e risoluzione delle vertenze insorte nel corso dell’esecuzione del progetto.

Arianna è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2009 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Nel 2021 è divenuta Barrister di Inner Temple

Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.